• IscrizioneIscrizione
  • GadgetGadget
  • ContattiContatti
  • Cellulari e RSS FeedCellulari e RSS Feed
spacer

Cellulari e RSS Feed

Nuovo formato e nuove possibilità di consultazione 

 

Dopo l'implementazione del nuovo portale e lo sviluppo di tecnologie come i Feed RSS che permettono di essere sempre aggiornati in tempo reale su ogni modifica ai contenuti del portale la Redazione del SBFC é lieta di offrire una nuova piattaforma a propri utenti: da subito infatti é possibile consultare il nostro portale mediante telefoni cellulari o dispositivi palmari.

Grazie al crescente interesse dei nostri utenti verso questa piattaforma di idee abbiamo voluto offrire una nuova ed utile funzionalità per consentire a tutti coloro lo vogliono di accedere a tutti i contenuti siano essi sezioni informative o Muro Parlante.

 

Utilizzando sempre gli indirizzii storici del Silvio Berlusconi Fans Club potete da subito accedere ad una versione appositamente studiata e formattata per le caratteristiche dei nuovi dispositivi. 

In dettaglio la versione per cellulari differenzia dalla versione per computer "classici" dalla completa asenza di elementi grafici, per evitare "peso" e costi inutili, in pratica la versione per cellulari é una versione completamente testuale, dove tutta l'importanza é data solo ed esclusivamente ai contenuti.

 

 

MuroParlante per cellulari

Visto il crescente uso dei telefoni cellulari e gli smartphone abbiamo sviluppato una specifica sezione adattata per questi dispositivi portatili.

 

www.sbfc.it/mobile

 

  

Feed RSS/XML

Formato portabile per le news, i post e tutte le news del SBFC

Mozilla Firefox: un ottimo browser che é anche un lettore di Feed. Mediante le "add-ons" o estensioni di Firefox é possibile estendere le funzionalità del programma. Vi sono molte estensioni che riguardano i Feed Reader. www.firefox.com addons.mozilla.org
 
Apple Safari: il "superleggero" browser di Apple, con funzioni di lettura dei Feed RSS. www.apple.com/safari

 

I contenuti in formato Feed RSS sono un modo semplice e pratico per essere informati in tempo reale di tutte le modifiche del sito. I contenuti sono formattati in formato XML così da poter essere letti/consultati/scaricati da molteplici programmi chiamati, appunto, "Feed Reader", oppure anche dai molti Browser/Navigatori o da estensioni ad essi collegate.

 

 

Registrando i feed SBFC sul vostro computer sarete aggiornati in tempo reale di tutti gli aggiornamenti, sia sui contenuti sia sui messaggi/post del "Muro Parlante". Per iscriversi é sufficiente cliccare sui seguenti link per la sezione alla quale siete interessati ed il vostro programma "Feed Reader" farà il resto.

Attualmente la piattaforma SBFC fornisce feed RSS/XML su i seguenti contenuti:

 

 

 

La Redazione

redazione@sbfc.it

 

 

 


spacer